E’ online Outlook, la rivista ufficiale di REbuild

   

 Saturday, October 14, 2023

Due giorni ricchi di confronti, dati inediti, spunti di riflessione, casi studio, soluzioni, tecnologie innovative, testimonianze, nuovi punti di vista, condensati in un unico contenitore. E’ online Outlook, la rivista ufficiale di REbuild: un media che parla di futuro e innovazione, e che raccoglie i contenuti, linkabili e navigabili, delle due giornate di Riva del Garda (9 e 10 maggio scorsi) per rivivere, attraverso le immagini, i video e le radio interviste, l’evento in tutte le sue molteplici sfaccettature. Un racconto multimediale che rende l'esperienza di lettura realistica e immersiva.

Oltre 40 pagine di approfondimento dedicate ai temi più attuali del settore delle costruzioni e del Real Estate, che riguardano lo sviluppo, la decarbonizzazione delle nostre città e la circolarità delle nostre economie. Dati emersi dallo studio realizzato per l’osservatorio REbuild dallo IUAV di Venezia, che rivela come la riqualificazione energetica sia direttamente collegata al mercato immobiliare.

Le testimonianze delle istituzioni, tra cui il Ministro Pichetto Fratin, e dei grandi player delle infrastrutture, delle multiutility e delle università. Lo sguardo sull’architettura del futuro attraverso il racconto dell’architetto Benedetta Tagliabue. Il punto di vista del mondo Ance e Assoimmobiliare sul panorama del costruito italiano e sul Real Estate. E ancora, focus tematici di grande attualità, le innovazioni dell’off-Site in Europa, il debutto del Gemello Digitale a Bologna, le opportunità dell’intelligenza artificiale per l’edilizia, la vetrina dedicata alle aziende più innovative del settore e tanti argomenti da scoprire e approfondire.

“La rivista Outlook – commenta Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi - è frutto di un lavoro importante e meticoloso di raccolta delle voci dei protagonisti dell’ultima edizione; oltre 60 relatori di alto livello, 16 incontri, 4 workshop e 2 sessioni plenarie, un patrimonio che desideriamo condividere”.

Outlook è gratuito, disponibile sul sito dell’evento.

https://rebuilditalia.it/it/outlook-magazine#?year=&tags=&speakers=&fulltext=&its=12

Gallery