Rinnovata la Certificazione Internazionale UNI ISO 20121

   

 Friday, February 21, 2025

Per la quarta volta, Riva del Garda Fierecongressi si conferma destinazione di riferimento per eventi sostenibili. Un riconoscimento che premia l’impegno della Società nella gestione responsabile, che coinvolge attivamente tutti gli stakeholder e promuove buone pratiche in ambito ambientale, economico e sociale.


Riva del Garda Fierecongressi ha ottenuto per la quarta volta la certificazione internazionale UNI ISO 20121:2013, confermandosi destinazione di riferimento per eventi sostenibili.

Pioniera in Italia nel settore fieristico-congressuale, la Società ha ricevuto questo importante riconoscimento già nel 2014, attestando il proprio impegno nella gestione responsabile degli eventi. La certificazione non riguarda solo le procedure interne, ma coinvolge attivamente tutti gli stakeholder – espositori, allestitori, visitatori e fornitori – in un percorso condiviso verso la sostenibilità.

Gli ambiti valutati spaziano dalla riduzione dell’impatto ambientale e dall’ottimizzazione delle risorse, alla promozione di una mobilità sostenibile e al monitoraggio dell’impatto economico sul territorio. Riva del Garda Fierecongressi si impegna inoltre a garantire inclusione sociale, sicurezza sul lavoro e prevenzione di ogni forma di discriminazione, consolidando il proprio ruolo di promotore di buone pratiche per la comunità.

Un traguardo che rafforza il ruolo di Riva del Garda Fierecongressi come promotore di un modello di evento sempre più attento anche al territorio e alla comunità.

Gallery