MENU

Icaro: disposti a tutto per la vittoria. Ne vale la pena?

   

 Wednesday, April 18, 2018

Conferenza formativa e informativa sui rischi del doping nello sport

Giovedì 19 aprile alle ore 20.30 si terrà al Centro Congressi di Riva del Garda una conferenza sulle sostanze illecite nel mondo dello sport. Essa è volta a sensibilizzare il mondo dello sport agonistico ed amatoriale su una problematica odierna molto sentita: il doping.

L’evento è stato organizzato dalla classe 3° A RIM dell’Istituto Giacomo Floriani, con la collaborazione di Riva del Garda Fierecongressi, e rientra in un progetto di alternanza scuola-lavoro che prevede la simulazione di un’impresa con la finalità di organizzare eventi.

La serata avrà inizio con la presentazione dell’idea e del lavoro svolto da una rappresentante della classe, seguiranno successivamente i saluti istituzionali della dirigente dell’Istituto Giacomo Floriani Elina Massimo, dell’Assessore alla cultura del Comune di Riva del Garda Renza Bolletin, del Vice Sindaco Mario Caproni e del Presidente della Società fieristico congressuale Roberto Pellegrini.

La conferenza sarà diretta dal giornalista Claudio Chiarani che intervisterà i due testimonial Renato Dionisi (leggenda italiana del salto con l’asta) e Roberto Malcotti, ex ciclista; Massimo Eccel, Giunta CONI Trentino; il Dott. Girolamo Mirante Marini, medico dello sport e la Dott.ssa Alina Suder, medico nutrizionista dello sport.

Ci saranno inoltre degli interventi da parte di alcuni studenti praticanti sport che racconteranno le proprie esperienze e le loro opinioni sulla questione doping. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza con ingresso gratuito e rivolto soprattutto ai giovani delle associazioni sportive della zona.

È gradita l’iscrizione online sul sito di Evenbrite al link b.ly/ICARO2018.