Centro Congressi
Il Centro Congressi di Riva del Garda, situato nel cuore della città, combina una straordinaria collocazione sulle rive del lago a uno strategico posizionamento: è infatti raggiungibile a piedi dagli alberghi. La struttura dispone delle più innovative attrezzature tecnologiche e, con una superficie di 4.500 mq e grazie alla propria modularità, è adatto ad ospitare qualsiasi tipo d'evento.
Il Centro Congressi dispone di un’area convegnistica, dove sono situate le sale congressi e la Hall di accredito, direttamente collegata all’area polivalente PalaVela di 2.000 m², sede idonea per area espositiva, area catering e poster session, oltre che per convention, meeting, spettacoli e concerti.
L’area convegnistica dispone di una sala plenaria fino a 800 posti, modulabile in due sale da 600, 400 o 200 posti e 14 sale meeting modulabili, da 30 a 240 posti. Tutte le sale sono modulari, con luce naturale, sistema di igienizzazione, sedute removibili per permettere qualsiasi tipo di evento.
PalaVela
Il PalaVela, struttura moderna ed eco-friendly inaugurata a giugno 2017, può ospitare grandi eventi fino a 1400 partecipanti direttamente sul lago. Venue innovativa, flessibile e funzionale: sono queste le peculiarità che caratterizzano il PalaVela grazie alla possibilità di personalizzazione degli interni, dall'allestimento area catering all'area espositiva, dalla poster session alla modularità per accogliere anche eventi minori. Ogni esigenza viene concretizzata per garantire la migliore ambientazione di ciascun evento: un'esperienza a 360° nel cuore della città.
La location prende infatti il nome di PalaVela proprio per la sua capacità di diventare un tutt'uno col territorio rivano che, dal canto suo, regala una scenografia naturale unica. Ne fanno parte i Giardini all'Italiana antistanti il Centro Congressi, che permettono ai partecipanti di godere del paesaggio durante i momenti conviviali e di networking organizzati in fascia lago nel corso degli eventi.
Fiore all'occhiello della struttura è la conformità con le linee guida dell'architettura sostenibile come da certificazione UNI ISO 20121, che consentirà di riadattare in futuro la struttura, evitando lo smaltimento tradizionale dei materiali costruttivi.
Prossimi congressi
6-8 dicembre 2024
ADDICTUS 2024 - 6' Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche
6-7 maggio 2025
REbuild