Bilancio di sostenibilità

Il Bilancio di sostenibilità viene redatto dal 2016 al fine di rendicontare e comunicare periodicamente ai propri stakeholder i risultati del percorso sostenibile perseguito da Riva del Garda Fierecongressi. 

Il documento viene elaborato seguendo i GRI Sustainability Reporting Standars (GRI Standards), le linee guida emesse dal Global Reporting Initiative e riconosciute a livello internazionale.


Sfoglia il bilancio di sostenibilità 2019-2020


SCARICA IL PDF 


L'ultima e terza edizione del Bilancio di Sostenibilità contiene una novità rispetto alle precedenti: il periodo che abbiamo preso in considerazione va oltre l'anno 2019 e si estende anche al 2020 includendo i fatti principali    che hanno caratterizzato quest'ultimo anno, diverso e particolare, che in un contesto di profondo cambiamento, ci ha spinto ad intensificare le attività legate a importanti progetti di rinnovamento.

La sensibilità crescente verso le tematiche di sostenibilità e la consapevolezza dell’importanza del nostro contributo ci hanno portato a intraprendere un percorso di condivisione di tali linee guida, implementato sempre di più grazie all’adozione del Sistema di Gestione degli Eventi Sostenibili (UNI ISO 20121).

In particolare, abbiamo identificato obiettivi vicini ai nostri valori, impegni e attività in linea con le priorità definite dalla società e compatibili anche con gli SDGs dell’Agenda 2030 dell’ONU, articolata in 17 Obiettivi di Sviluppo  Sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) all’interno dell’ambizioso programma d’azione sostenibile in ambito economico, ambientale e sociale.

In tale quadro, miriamo non solo a consolidare le iniziative già avviate, ma anche a porci obiettivi futuri che consentano di migliorare il nostro impegno nel perseguire una strada positiva e responsabile.