Chi siamo

Da oltre 30 anni ci occupiamo di attività fieristiche e congressuali a Riva del Garda, in Trentino

Attraverso l'organizzazione diretta o indiretta di eventi all’interno degli spazi del quartiere fieristico e del centro congressi, il nostro compito è fare incontrare le persone creando opportunità di business, favorire lo scambio di conoscenza, dare spazio a formazione, programmi di aggiornamento e progetti, che portino valore aggiunto ai settori e ai mercati di riferimento.

Mission

Sostenere e promuovere il tessuto produttivo del territorio attraverso lo sviluppo dell’attività fieristica e congressuale. Ci impegniamo ad essere motore di sviluppo economico, culturale e sociale, favorendo relazioni ed esperienze per far crescere le persone, le imprese e la società.


Vision 

Esercitare il ruolo di facilitatori di business orchestrando il dinamico teatro delle relazioni d’affari, per porci come vetrina privilegiata e di valore per i nostri stakeholders, in ambito nazionale e internazionale.


La nostra storia

L’esperienza professionale di Riva del Garda Fierecongressi prende il via nel 1972 quando l’azienda di promozione turistica fece erigere il palazzo dei congressi per ospitarvi eventi congressuali, subito seguiti dal primo embrione di Expo Riva Schuh, la fiera internazionale dedicata alla calzatura, e da Expo Riva Hotel verso la fine degli anni Settanta. Successivamente, nel 1988, nasce Palacongressi S.r.l. (divenuta nel 2002 S.p.A.) che ha portato alla realizzazione del quartiere fieristico sito a pochi chilometri dal centro città in zona artigianale.

Nel 2005 è cambiata la ragione sociale in Riva del Garda Fierecongressi S.p.A. per dare il meritato risalto ad entrambe le attività di riferimento della Società: la realizzazione di manifestazioni fieristiche e l’organizzazione di congressi sul lago, supportati entrambe dal punto di vista ricettivo dall’agenzia di incoming Rivatour, che dal 2021 diviene società partecipata dando vita all'event  factory On The Go.