Governance

Il sistema di governance di Riva del Garda Fierecongressi si fonda su un sistema di controllo e prevenzione condiviso dal Gruppo delle società controllate, rappresentato dal Modello di organizzazione, gestione e controllo,  dal Codice etico, e dalle Politiche aziendali della qualità e sostenibilitàQuesti protocolli vengono declinati in ogni aspetto della gestione operativa, al fine di adottare una condotta  responsabile tesa a generare valore per la Società e per il contesto sociale-economico in cui opera.


Etica e responsabilità

Siamo convinti che l’etica nell’attività imprenditoriale, oltre che essere a fondamento della nostra missione, rappresenti un approccio fondamentale, sia all’interno dell'azienda per garantire il buon funzionamento, sia all’esterno per incrementare  la fiducia di clienti, fornitori e dell’intero contesto di riferimento. 

Il Codice Etico si inserisce nel complessivo sistema di gestione aziendale di Riva del Garda Fierecongressi e definisce i valori e le responsabilità etiche che la Società si impegna ad assumere nei confronti di tutti i propri interlocutori. 

SCARICA IL CODICE ETICO IN PDF 


Trasparenza e correttezza

Il Modello di organizzazione, gestione e controllo adottato da Riva del Garda Fierecongressi SpA richiama regole e comportamenti definiti nel più generale sistema di gestione aziendale, integrandoli ai sensi del D.Lgs. 231/2001 a garanzia del rispetto dei requisiti di correttezza e di trasparenza a tutela della propria immagine e dei propri collaboratori,  clienti e azionisti.

Per tale modello viene nominato un apposito Organismo di Vigilanza che ha il compito di verificare il funzionamento del modello organizzativo. Il Consiglio di Amministrazione della Società, in data 12 giugno 2019, ha nominato il dr. Moreno Bighelli quale unico componente dell'Organismo di Vigilanza. L'Organismo di Vigilanza rimarrà in carica fino all'approvazione del bilancio dell'esercizio 2021.

Eventuali segnalazioni all'Organismo di Vigilanza potranno essere indirizzate a: m.bighelli@pec.it

SCARICA IL MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO 


Qualità e sostenibilità

Il Sistema di gestione integrato per la Qualità è basato sulla gestione e controllo di processi e indicatori di efficienza per ogni area, al fine di migliorare le performance aziendali e organizzative per garantire la migliore soddisfazione  del cliente e competitività sul mercato. 

Il Sistema perseguito da Riva del Garda Fierecongressi è implementato con riferimento alle normative internazionali per il Sistema di Gestione della Qualità (ISO 9001) e per il Sistema di gestione sostenibile degli eventi (ISO 20121)

Gli obiettivi di dettaglio e le strategie aziendali vengono definite periodicamente in sede di riesame dei Sistemi di Gestione della Qualità e degli Eventi Sostenibili e nell’implementazione del Piano Strategico.

SCARICA IL SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO PER LA QUALITÀ