MENU

Food For Good

Riva del Garda Fierecongressi SpA presta da sempre particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità sociale. Per questi motivi nel 2016 ha aderito con numerose iniziative sia congressuali che fieristiche al progetto Food For Good, che prevede il recupero delle eccedenze alimentari degli eventi, promosso da Federcongressi&eventi (l’associazione nazionale della meeting industry) in collaborazione con le Onlus Banco Alimentare ed Equoevento.

Nell’ambito della meeting industry l’eccedenza alimentare è prassi visti i numerosi momenti conviviali a calendario per ogni singolo evento. E’ altresì fondamentale trasformare questa abbondanza in una risorsa preziosa come sottolinea Giovanni Laezza, Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi: “In veste di organizzatori di fiere e congressi aderendo a questa iniziativa siamo diventati un anello prezioso della filiera contro lo spreco alimentare offrendo un servizio alle persone in difficoltà e che hanno diritto alla qualità. Per realizzare questo Banco Alimentare Trentino Alto Adige è un partner fondamentale, attraverso il quale le migliaia di pasti che noi possiamo garantire vengono distribuite capillarmente a comunità laiche e religiose che operano sul territorio. Riva del Garda Fierecongressi è orgogliosa di essere un anello di questa catena virtuosa che opera in una una fase storica in cui la sensibilizzazione verso lo spreco alimentare è sempre più diffusa”.

Aderire al progetto Food For Good non comporta alcun costo e pertanto Riva del Garda Fierecongressi SpA invita tutti ad unirsi in questa lotta allo spreco alimentare. 

Per maggiori informazioni visitate il sito di Food For Good.