Expo Riva Schuh Around The World: concluse con successo le tappe in Cina e in Svezia

Lunedì 30 Ottobre 2017

La 89a edizione di Expo Riva Schuh, punto di riferimento a livello mondiale per il comparto delle calzature di volume, è in programma dal 13 al 16 Gennaio 2018 a Riva del Garda: con più di 1.400 espositori provenienti da 43 Paesi e un pubblico di circa 13.000 operatori del settore provenienti da oltre 100 nazioni.

In attesa dell’edizione di gennaio, Riva del Garda Fierecongressi ha proseguito con il progetto Expo Riva Schuh Around the World, iniziato in primavera con la tappa in Sudafrica, il cui obiettivo è instaurare nuovi rapporti internazionali e consolidare quelli già esistenti.

A settembre la Dirigenza della Società fieristico congressuale del Trentino è stata impegnata in un tour in Cina che ha toccato le città di Pechino, Xiamen, Fuzhou, Guangzhou e Canton. In queste città sono stati organizzati numerosi meeting per rinnovare i contratti triennali con le principali Agenzie di produttori cinesi. “Il valore di questi rinnovi è proprio nel loro essere a lungo periodo: la fiducia riposta in noi da queste cinque realtà per i prossimi tre anni è una ulteriore conferma dell’importanza mondiale di Expo Riva Schuh nel settore della calzatura di volume, con Riva del Garda che si presta ad essere luogo di business internazionale” commenta Giovanni Laezza, Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi SpA.

In ottobre invece Expo Riva Schuh, in collaborazione con Ice-Agenzia e Ministero dello Sviluppo Economico, ha organizzato in Svezia, presso Stockholm Fashion District, una giornata di dialogo e incontro dedicata ad una rappresentanza di buyer provenienti da Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Lettonia ed Estonia. L’incontro è stato occasione per presentare la manifestazione di Riva del Garda, ma anche per analizzare i trend più attuali che interessano il settore retail a livello mondiale. “Altresì significativo il trasferimento dei lavori presso la sede dell’Ambasciata Italiana a Stoccolma, dove siamo stati accolti dallo stesso Ambasciatore Mario Cospito: dopo un network lunch a cui sono stati invitati stampa, operatori e istituzioni, la giornata si è conclusa con una tavola rotonda in cui si sono approfondite le caratteristiche ed esigenze dei singoli mercati rappresentati dai buyer. Incontri come questi sono fondamentali nel comprendere le esigenze del settore e poter, di conseguenza, offrire una occasione di business su misura” racconta Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi SpA.

La prima fiera della stagione si riconferma quindi salda piattaforma di business nonché accreditatopunto di incontro tra produttori e buyer provenienti da tutto il mondo.