Expo Riva Schuh & Gardabags in trasferta in Brasile
Giovedì 21 Dicembre 2023
Continua il viaggio di "ERS Around the World", l’iniziativa promossa da Riva del Garda Fierecongressi per favorire l’internazionalizzazione di Expo Riva Schuh & Gardabags, che nel mese di novembre ha portato i vertici della Società rivana in Brasile. Un’occasione preziosa per immergersi nel dinamico mercato brasiliano delle calzature e degli accessori, e visitare le aziende della fiera, offrendo un'anteprima di ciò che è in programma per la 100esima edizione.
Il viaggio ha abbracciato i suggestivi paesaggi di Gramado, Porto Alegre e Novo Hamburgo nel Rio Grande do Sul, dove il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini, la Direttrice Generale Alessandra Albarelli e GianPaola Pedretti, Exhibition Manager di Expo Riva Schuh & Gardabags, hanno esplorato in prima persona il settore. Tra le tappe, una visita istituzionale a Zero Grau - Feira de Calçados e Acessórios e la partecipazione alla prima edizione di BFSHOW Brazilian Footwear Show, che ha offerto l'opportunità di incontri approfonditi con i partner di lungo termine di Abicalçados, consolidando così le relazioni. Un viaggio che non solo ha arricchito le conoscenze di Riva del Garda Fierecongressi nel settore, ma ha anche rafforzato i legami internazionali.
Numerosi sono stati gli incontri significativi, tra cui quello con Sinbi Birigui - Sindicato das Indústrias do Calçado e Vestuário de Birigui. Grazie al loro supporto, sono state organizzate visite alle aziende del distretto produttivo di Birigui, noto in tutto il mondo per la specializzazione nelle scarpe per bambini. In questa seconda tappa, i rappresentanti di Riva del Garda Fierecongressi hanno incontrato alcuni volti familiari tra gli espositori, quali Kidi, Klin e World Colors Brasil, creando al contempo nuovi legami con altri produttori, quali Adrun, Pampili, Pè com Pé e Plugt. Esplorare il cuore dell'industria calzaturiera e dell'abbigliamento a Birigui si è rivelata un'esperienza straordinariamente arricchente, tra l'innovazione e l'artigianato che caratterizzano questa regione.