La formazione firmata Riva del Garda Fierecongressi

   

 Mercoledì 8 Novembre 2017

La formazione è il comune denominatore degli eventi organizzati da Riva del Garda Fierecongressi. Non solo nell’ambito digitale, con l’evento rivolto ai giovani professionisti del futuro Digital Meeting Marketing, ma anche ad esempio nell’ambito del retail, con il consueto convegno di apertura di Expo Riva Schuh a cui di edizione in edizione partecipano i massimi esperti internazionali.

Fiore all’occhiello del programma formativo è Expo Riva Hotel Academy: la formazione itinerante in Italia che offre ai professionisti del settore della hotellerie workshop e seminari dedicati. Organizzato in collaborazione con TeamWork, società di consulenza del settore turismo leader a livello nazionale, il format è apprezzato e per ogni giornata vede la partecipazione di oltre 100 addetti del settore.

Dopo nove tappe in città quali, ad esempio, Milano, Roma, Torino, Firenze e Rimini, Expo Riva Hotel Academy quest’anno è giunta anche in Trentino, con tre tappe organizzate a Riva del Garda, Madonna di Campiglio e Moena, con Cassa Centrale Banca sponsor dell’iniziativa.

Ogni appuntamento, composto da 6 interventi da 30 minuti, è stato pensato per analizzare e approfondire i trend che animano i settori di maggiore interesse per gli attori dell’hotellerie e della ristorazione: investimenti, web marketing e brand reputation, revenue management, ristorazione, distribuzione online e design alberghiero.
 
Cassa Centrale Banca e Scouting Finanza per l’Impresa in questo contesto hanno fornito una preziosa testimonianza, che ha permesso di approfondire alcune fondamentali dinamiche per comprendere il ruolo delle Casse Rurali come partner degli imprenditori nella valutazione della sostenibilità degli investimenti in quanto “banca del territorio che opera sul territorio”.

Expo Riva Hotel Academy 2017 si concluderà con l’appuntamento di Verona il 23 novembre. Il tour della formazione tornerà il prossimo anno, iniziando proprio da Expo Riva Hotel: dal 4 al 7 febbraio saranno oltre 40 i seminari che si terranno al Quartiere Fieristico di Riva del Garda, con l’obiettivo di fornire agli operatori di settore degli strumenti per incrementare il proprio business. A questi si affiancheranno i workshop di RPM – Riva Pianeta Mixology e SOLOBIRRA, dedicati alla mixology e alla birra artigianale, con i più accreditati esperti, nazionali ed internazionali.