Gli amici a quattro zampe conquistano Riva del Garda

Lunedì 15 Maggio 2017

CONCLUSA LA DOPPIA ESPOSIZIONE CANINA CON 1.100 CANI IN CONCORSO ED UN PUBBLICO DI APPASSIONATI

RIVA DEL GARDA, 14 MAGGIO 2017 - Al Quartiere Fieristico di Riva del Garda si è conclusa la Doppia Esposizione Canina, andata in scena questo fine settimana, organizzata dal Gruppo Cinofilo Trentino Delegazione E.N.C.I. in collaborazione con il Circolo Cinofilo Roveretano. L’evento ha visto la partecipazione di 1.100 cani in rappresentanza di oltre 150 razze, ognuno con regolare e invidiabile pedigree.

I padiglioni della Baltera sono stati il palcoscenico perfetto per questa due giorni dedicata agli amici a quattro zampe, con concorsi ma anche un’area dedicata alle aziende di settore dove accompagnatori e visitatori hanno potuto acquistare accessori e prodotti, da guinzagli sino ad oggetti per il tempo libero.

La prima delle due giornate è stata dedicata alla Esposizione Internazionale, con partecipanti da tutta Europa ma anche da Stati Uniti e Russia entusiasti sia per l’organizzazione che per la splendida cornice dell’Alto Garda. Giudici di fama internazionale hanno attentamente visionato e valutato, secondo parametri e criteri certificati, ogni cane in concorso (ndr. 650 per l’Internazionale) e durante il Best in Show del pomeriggio il giudice Barbara Mueller ha eletto i vincitori: un podio tutto italiano, con un Bassotto a pelo duro sul gradino più alto ("Thor del Wanhelsing") seguito da un Bovaro del Bernese (“Dentro il sogno del sacro fiume”) e da un Bracco Italiano (“Ponente”).

Quest’oggi invece sono stati 450 i cani in concorso per l’Esposizione Nazionale, culminata nel Best in Show pomeridiano che ha visto trionfare, dopo una attenta valutazione del giudice Torsten Lemmer, un Jack Russel Terrier (“Thouchstar Gossip Maker”), seguito da un Siberian Husky (“Ideally Ice’s Flower of Life”) e da un Bovaro del Bernese (“Millenium Star Zein”). Ad animare il ring d’onore il Gruppo Bovari Svizzeri del Trentino Alto Adige Sudtirol con quattro carretti trainati da Bovari del Bernese con conduttori in costume tipico.

Gli amici a quattro zampe hanno conquistato Riva del Garda. Tanta gente, tanti bambini e tante famiglie in questi due giorni sono venuti in visita al Quartiere Fieristico, per curiosità e per passione: un pubblico importante sia per la nostra Società che per i volontari della Delegazione E.N.C.I. di Trento, il cui lavoro è stato riconosciuto a livello internazionale con un numero di iscrizioni che ha superato le aspettative. La disponibilità di Riva del Garda Fierecongressi nel proseguire questa collaborazione è massima e ci auguriamo che l’E.N.C.I. Nazionale inserisca Riva del Garda tra le classiche del circuito” conclude soddisfatto e fiducioso per il futuro della manifestazione Giovanni Laezza, Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi SpA.