Riva del Garda Fierecongressi alle Olimpiadi di PyeongChang 2018

Giovedì 1 Febbraio 2018

Riva del Garda Fierecongressi organizza eventi, fieristici e congressuali, con una lunga storia di successi alle spalle, basti pensare che a giugno andrà in scena la novantesima edizione di Expo Riva Schuh, fiera leader mondiale della calzatura di volume.

Come spesso sottolineato dalla Dirigenza della società fieristico congressuale del Trentino, il successo degli eventi è dato sì dalla qualità del format, sì dalla location unica dell’Alto Garda ma non bisogna dimenticare lo staff che lavora nel dietro le quinte. Uno staff preparato e competente, sempre aggiornato e al passo con le novità del settore dell’organizzazione di eventi. Il team di Riva del Garda Fierecongressi è composto da professionisti, che ricoprono anche importanti cariche a livello nazionale: basti pensare al Direttore Generale della società Giovanni Laezza, Vice Presidente di AEFI – Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, e a Alessandra Albarelli, Responsabile Area Congressi della società e Presidente di Federcongressi&eventi.

Le persone fanno gli eventi” commenta Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda FierecongressiPer la nostra Società la formazione non è solo uno strumento di promozione degli eventi ma un vero e proprio vademecum. Per noi è importante che il nostro staff sia sempre aggiornato e formato ai massimi livelli. Questa formazione può avvenire sia in aula che sul campo, arricchendo ogni singolo componente della nostra squadra”. È in quest’ottica che si legge la presenza diValentina Comoretto alle Olimpiadi PyeongChang 2018 in programma dal 9 al 25 febbraio prossimi.

Per Valentina, Responsabile Comunicazione di Riva del Garda Fierecongressi, questa è la seconda presenza ai Giochi Olimpici, senza contare l’esordio alle prime Olimpiadi Giovanili Invernali organizzate dal Comitato Olimpico Internazionale a Innsbruck. Specializzata in press operations per eventi sportivi con dieci anni di attività nel settore, con ruoli di responsabilità a Sochi2014, agli Europei di calcio Uefa nel 2016, in diverse tappe di Coppa del Mondo di sci e in altri eventi di rilevanza nazionale e internazionale, Valentina sarà impegnata in Corea del Sud per la disciplina dello sci alpino nella gestione dei rapporti tra giornalisti e atleti nelle aree di arrivo delle gare.

“La partecipazione di Valentina nello staff delle Olimpiadi in Corea del Sud è sicuramente per noi una soddisfazione. Sia perché un componente del nostro team riceve un riconoscimento così alto, sia perché questo ci permetterà di maturare un know-how avanzato che metteremo a disposizione dei nostri clienti in futuro” commenta Giovanni Laezza, Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi.