Il ruolo di Hospitality come motore di formazione, la tesi di laurea di Alessandro Rossi

   

 Giovedì 27 Marzo 2025

Una ricerca che esplora l’evoluzione di Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza, il legame con il territorio del Garda Trentino e le nuove attività immersive dell’edizione 2025. 

Dietro il successo di Hospitality – Il Salone dell'Accoglienza c’è anche un forte impegno nella formazione delle nuove generazioni di professionisti dell’ospitalità. Riva del Garda Fierecongressi è orgogliosa di aver supportato Alessandro Rossi, studente dell'Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Levico Terme, nella realizzazione della sua tesi, che analizza il ruolo di Hospitality come motore di formazione esperienziale.

Il lavoro di ricerca ripercorre l’evoluzione dell’evento, da fiera espositiva a piattaforma internazionale di aggiornamento e crescita professionale, con un focus particolare sulle nuove attività immersive dell’edizione 2025, tra cui “DI OGNUNO” e “The Spirits Escape”. Inoltre, approfondisce il contesto storico del turismo nel Garda Trentino, evidenziando il forte legame tra il territorio e l’innovazione nel settore dell’ospitalità.

La tesi è stata seguita dalla relatrice Jessica Rinaldi e dalla correlatrice Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza.

Un lavoro di grande valore, che segna un passo importante nel percorso di Alessandro, a cui auguriamo un futuro ricco di successi nel mondo dell’ospitalità.

Gallery