Expo Riva Schuh e Gardabags protagoniste a Roma della Mostra "Exhibiting Innovation: the fair hubs of Made in Italy"

   

 Giovedì 17 Luglio 2025

L’iniziativa, promossa da AEFI, valorizza il ruolo delle fiere come motore di innovazione. Presentato anche l’Innovation Village Retail, che ha coinvolto 68 startup da 19 Paesi. La mostra è visitabile fino al 30 luglio con ingresso gratuito.

Expo Riva Schuh e Gardabags, fiere internazionali dedicate alla produzione di volume di calzature, borse e accessori, sono al centro della scena nella capitale, ospitate presso la sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy all’interno della mostra "Exhibiting Innovation: the fair hubs of Made in Italy", promossa da AEFI. Allestito in collaborazione con Blockvision, startup già protagonista di diverse edizioni dell’Innovation Village Retail di Expo Riva Schuh e Gardabags, lo spazio in mostra punta a valorizzare il ruolo strategico delle fiere come motore di innovazione e vetrina del Made in Italy nel mondo.

Nella mattinata di ieri, Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, è intervenuta all’incontro “Come si nutre l’innovazione: il contributo delle fiere”, che si è tenuto nella prestigiosa Sala degli Arazzi di Palazzo Piacentini. Durante il suo intervento, ha illustrato il percorso e gli obiettivi dell’Innovation Village Retail, progetto che ha coinvolto negli ultimi 8 appuntamenti 68 startup da 19 Paesi, offrendo loro l’opportunità di presentare soluzioni innovative e incontrare stakeholder di rilievo del settore.

La partecipazione di Expo Riva Schuh e Gardabags a questo contesto istituzionale conferma le manifestazioni non solo luogo d'incontro commerciale, ma anche laboratorio di sperimentazione e piattaforma per la diffusione dell’innovazione a supporto della filiera moda e accessori.

La mostra è visitabile fino al 30 luglio, dal lunedì al venerdì con orario 17-20, il sabato 10-18.
Ingresso gratuito previa identificazione presso Palazzo Piacentini, Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Gallery