MENU

HOP! 2019 abbraccia il nuovo anno a ritmo di trap

   

 Giovedì 13 Dicembre 2018

HOP! 2019 cambia musica e abbraccia il nuovo anno a ritmo di trap
 

Una serata dedicata ai giovani all’insegna del divertimento, della musica di qualità e, soprattutto, della sicurezza. In una parola, HOP!, appuntamento ormai fisso che torna a risuonare come l’evento di Capodanno per eccellenza del Garda Trentino, richiamando al Palameeting ragazze e ragazzi provenienti da tutta la regione e non solo. La festa targata Riva del Garda Fierecongressi giunge alla sua ottava edizione e, proprio pensando al giovane pubblico cui si rivolge, si presenta rinnovata, con una proposta musicale distintiva che si preannuncia particolarmente ricca: il 31 dicembre al Palameeting si salterà nel 2019 a ritmo di musica trap, assistendo ad un evento di fine anno unico in tutto il Trentino. Sul palco si alterneranno noti talenti della nuova scena musicale a livello nazionale, affiancati, come da tradizione, da giovani artisti emergenti. 


Riva del Garda, 13 dicembre 2018 – Quest’anno HOP! cambia musica, introducendo una nuova selezione sonora che strizza l’occhio alle tendenze musicali del momento. L'evento è stato presentato questa mattina alla stampa nella cornice del polo congressuale gardesano, alla presenza del Presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini, del Sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner, della Responsabile Area Congressi Alessandra Albarelli e del Direttore Artistico di HOP! 2019 Gianluca Di Cosmo insieme a Michele Fanini, ormai “storico” collaboratore nell’organizzazione dell’evento.

Gianluca Di Cosmo di Sideout Eventi, nonché Direttore Artistico di HOP! 2019, è entrato subito nel merito delle novità: «La serata di Capodanno per la prima volta vedrà coinvolti alcuni dei migliori artisti dell’attuale scena hip-hop/trap italiana. Il cast artistico dell’ottava edizione di HOP! è composto daLowlow, giovane rapper romano che arriva sul palco fresco del suo secondo album dopo il grande successo del disco d’esordio “Redenzione” che ha ottenuto decine di milioni di views, un singolo doppio platino e un altro oro; dopo di lui salirà sul palco Quentin40, uno degli artisti più interessanti della nuova scena rap italiana noto ad esempio per il brano “Thoiry” uscito anche in versione remixata da Achille Lauro; sarà poi ospite della serata un artista del calibro di Highsnob, oltre a Lazza, giovane rapper milanese che ha già collaborato con colossi della scena come Fabri Fibra, Salmo e Nitro. Insieme a questi quattro grandi nomi, spazio ai giovani talenti locali. Ad aprire le danze ci sarà infatti Dj Centi, che ci accompagnerà anche nel count-down di mezzanotte, oltre al giovanissimo rapper rivano Young Beast e Simone Quai, il quale in chiusura proporrà una selezione delle migliori hit del momento».

Una serie di sette esibizioni musicali ininterrotte (dalle 21.30 fino alle 4 circa) che confezionano una nuova e ricca edizione, per un evento nato allo scopo di offrire una proposta di alto livello musicale ma al tempo stesso capace di garantire un elevato standard di sicurezza.  Aspetto quest’ultimo su cui si è soffermato il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini: «HOP! si è contraddistinto fin dall’inizio per il livello qualitativo della proposta e, soprattutto, per la qualità degli allestimenti e per le condizioni di sicurezza curate in ogni dettaglio. Questo rappresenta d'altronde uno dei capisaldi attorno al quale si concentra il nostro impegno e le nostre risorse, affinché nella notte di Capodanno i giovani possano divertirsi senza rischi e le famiglie stare tranquille. In particolare alla luce di tragici avvenimenti cui purtroppo ad oggi assistiamo in Italia, ci sembra giusto evidenziare la priorità data all’applicazione delle misure di sicurezza nell’organizzazione di eventi di questo tipo». 
 
Ad illustrare i dettagli logistici ci hanno pensato : Nella pratica e nel nostro caso il leitmotive della sicurezza si traduce in allestimenti ragionati ad hoc e nell’attivazione di determinati strumenti e servizi, quest’anno potenziati con l’aggiunta di metal detector per meglio individuare oggetti potenzialmente pericolosi e con la presenza dell’ambulanza. Come sempre poi, al Palameeting sarà presente personale qualificato per il controlloall’interno dell’area della festa e agli accessi, parliamo di venti persone a presidio delle 16 uscite e delle aree della struttura, la cui attività sarà svolta con la collaborazione delle Autorità di Pubblica Sicurezza locali. Garantiremo inoltre anche quest'anno bus navette attive tutta la notte per consentire ai ragazzi di raggiungere la manifestazione e di tornare a casa senza dover utilizzare l’automobile».
 
Accento posto dal parte del Sindaco Adalberto Mosaner sul successo dell'evento nato diversi anni fa proprio su sua richiesta, sottolineando come «HOP sia nato per colmare una mancanza di cui risentiva il territorio nel panorama dell’intrattenimento musicale dedicato ai giovani per Capodanno e grazie ad un’efficiente macchina organizzativa e alla partecipazione attiva dello staff di Fierecongressi è arrivato ad inserirsi perfettamente nel ventaglio delle proposte natalizie rivane come risposta di qualità e tassello fondamentale».

Sarà quindi possibile raggiungere il Palameeting prenotando il servizio di bus navetta gratuito, con partenze cadenzate ogni 20 minuti dalle ore 21.30 fino alle ore 5.00 (con sospensione servizio dalle 01.30 alle ore 01.55), che collegherà Riva del Garda con Arco, Torbole e Nago; saranno invece a tariffa agevolata le navette con servizio di andata e ritorno da Mezzolombardo, Trento e Rovereto (con fermate a Calliano e Mori), e dalla Val di Ledro con fermata a Bezzecca. Il costo del biglietto di ingresso al Palameeting è di 18.00 Euro in prevendita, mentre all’ingresso è di 20.00 Euro. Le prevendite, acquistabili anche online sul circuito MidaTicket, sono disponibili presso il Centro Congressi di Riva del Garda, gli uffici di Garda Trentino di Riva del Garda e Arco, nei negozi Maison19e10 di Trento e Kosmos di Rovereto.

 
HOP! è un evento organizzato da Riva del Garda Fierecongressi con il supporto di: Cassa Rurale Alto Garda, Consorzio S.I.A., Comune di Riva del Garda, Comune di Arco, Comune di Nago-Torbole, Comunità Alto Garda, Garda Trentino, Sideout Eventi.