MENU

Alessandra Albarelli riconfermata Presidente di Federcongressi&eventi

   

 Sabato 16 Marzo 2019

Alessandra Albarelli, Responsabile Area Congressi di Riva del Garda Fierecongressi SpA, è stata riconfermata per il secondo mandato alla presidenza di Federcongressi&eventi, l’associazione nazionale che riunisce le imprese della meeting industry. A eleggerla sono stati i soci riuniti al Vicenza Convention Centre in occasione della XII Convention Nazionale che si chiude oggi. In occasione dell'evento sono state rinnovate le cariche del Presidente, dei Consiglieri esecutivi, del Revisore dei conti e dei Probiviri.

Alessandra Albarelli vanta una consolidata esperienza nell’ambito del marketing di destinazioni e di centri congressi: dal 1998 al 2010 ha ricoperto la carica di direttore del Consorzio Verona Tuttintorno di cui è stata anche socio fondatore e dal 2012 è Responsabile Area Congressi di Riva del Garda Fierecongressi SpA. Albarelli è anche Project Manager del Trentino Convention Bureau e del Club di Prodotto Riva del Garda MICE, nonché Amministratore Delegato presso ReBuild, progetto a tema edilizia sostenibile coordinato da Riva del Garda Fierecongressi SpA. Il suo primo mandato in qualità di Presidente di Federcongressi&eventi è stato segnato da tappe importanti, tra le quali spicca l’inserimento del progetto di recupero del cibo non consumato durante gli eventi Food for Good, best pratice a livello europeo nella lotta allo spreco alimentare che vede coinvolta in prima linea anche Riva del Garda Fierecongressi SpA.


Nel congratularsi il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi SpA Roberto Pellegrini commenta soddisfatto: «La riconferma del nostro dirigente alla guida dell'associazione nazionale della meeting industry rappresenta per la Società motivo di grande orgoglio. Un incarico che si rinnova e che, insieme a quello di Giovanni Laezza, Direttore Generale della Società di Riva del Garda il quale da dicembre 2018 è anche Presidente di AEFI, l’Associazione degli Enti Fieristici Italiani, torna a valorizzare il ruolo che Riva del Garda Fierecongressi SpA riveste nel settore fieristico e congressuale nazionale».



Gallery