MENU

30 Anni di Riva del Garda Fierecongressi - Al via la rubrica televisiva dedicata alla storia della Società

   

 Martedì 3 Settembre 2019

Riva del Garda, 3 settembre 2019 - Verrà trasmessa domani, mercoledì 4 settembre, alle ore 22 da Rttr, la prima puntata della rubrica "30 anni di Riva del Garda Fierecongressi. L’industria dell’ospitalità all’alba di un nuovo traguardo", realizzata dal giornalista Franco Delli Guanti per raccontare la storia della Società che gestisce il polo fieristico e congressuale del Trentino e che a fine dello scorso anno ha tagliato il traguardo del 30° anniversario.

Il lavoro, come spiega l’autore, "rappresenta la sintesi di una ricerca fatta di analisi di documenti e articoli, filmati e immagini di repertorio, sviluppata di pari passo alla raccolta di testimonianze inedite da parte di alcuni dei protagonisti che hanno visto e vissuto la storia di Riva del Garda Fierecongressi, fondata nel 1989 dando seguito a un'esperienza nel settore turistico fieristico e congressuale maturata fin dagli anni Settanta, quando al Centro Congressi di Riva del Garda cominciarono ad approdare i primi eventi. Sono oltre 30 anni di storia di una Società, ma sono anche un capitolo importante della vita del sistema turistico e economico dell’Alto Garda e del Trentino”.

Attraverso un ciclo di 6 puntate, la rubrica ripercorre l'evoluzione della Società fino a esplorarne sfide e opportunità future. Un percorso che mostra come l'attività fieristica e congressuale abbia rappresentato un volano di sviluppo per il territorio. Dagli eventi locali che hanno favorito lo sbocciare di numerosi fermenti culturali, a quelli di nazionali e internazionali che hanno contribuito a nobilitare la destinazione: Riva del Garda nel tempo si afferma come crocevia di tendenze, luogo di incontro fra gente di business e personalità di scienza, autorità politiche e rappresentanti di culture diverse.

A partire da domani, su Rttr andrà in onda una nuova puntata a settimana, con programmazione ogni mercoledì alle ore 22:00, giovedì alle ore 15.30, venerdì alle ore 14.45 e 23.45.