Nuova nomina per Roberto Pellegrini

   

 Mercoledì 29 Luglio 2020

Si consolida la partnership tra Riva del Garda Fierecongressi e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo


Riva del Garda, 29 luglio 2020 - Nuovo importante riconoscimento per Riva del Garda Fierecongressi, un segno che le relazioni allacciate e coltivate con realtà internazionali e nazionali quali Slow Food e in particolare l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, continuano a dare i loro buoni frutti: il Presidente della Società Roberto Pellegrini entra a far parte del consiglio di amministrazione dell’Associazione Amici dell’Università di Scienze Gastronomiche.

L’Associazione Amici dell’Università di Scienze Gastronomiche ha l’obiettivo di promuovere e supportare la crescita e lo sviluppo dell’ateneo nell’attività di ricerca e innovazione in campo  gastronomico e ad essa compete la nomina del Presidente dell’Università e di numerosi membri del Cda della stessa.

Nata nel 2003, l’associazione riunisce oggi i Soci Sostenitori e il Club dei Partner Strategici, prestigiose istituzioni e aziende d’eccellenza (tra le quali Barilla, Lavazza, Ferrero) che contribuiscono in modo significativo al successo del progetto dell’ateneo attraverso un rapporto di collaborazione quotidiana e continua. Tra queste, dal 2018, Riva del Garda Fierecongressi.

Un sodalizio che si consolida e un’opportunità per sviluppare progetti speciali in collaborazione con una realtà affermata a livello nazionale e internazionale - commenta Pellegrini - che ci consentirà di portare un valore aggiunto alle nostre attività attraverso la promozione di questo brand, facendo un ulteriore passo verso la divulgazione culturale del settore gastronomico italiano nel mondo degli eventi, all'insegna di qualità, tradizione e innovazione”.

Assieme a Pellegrini, sono parte dei nuovi Cda dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e dell’associazione figure di spicco del settore food nazionale ed internazionale quali Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, Oscar Farinetti fondatore della catena Eataly, lo chef stellato Massimo Bottura, nonché l’attrice Lella Costa.

Gallery