Formazione e territorio: il percorso professionale in Tecnico superiore dei servizi della filiera turistica e ricettiva

Martedì 26 Ottobre 2021

Per Riva del Garda Fierecongressi la sinergia con il territorio dell'Alto Garda passa attraverso la valorizzazione di opportunità e programmi formativi dedicati ai giovani professionisti di domani. Con questo obiettivo, la società rinnova la partnership con il Centro di Formazione Professionale ENAIP di Riva del Garda per la nuova edizione del percorso professionale in Tecnico superiore dei servizi della filiera turistica e ricettiva, che da anni vede coinvolto anche l'ente fieristico nell'ospitare iniziative di tirocinio e alternanza scuola-lavoro.

Il turismo sta cambiando velocemente e ha bisogno di risorse capaci di conoscere e padroneggiare questo mutamento. Il percorso di Alta Formazione, della durata di due anni e caratterizzato da un mix di lezioni teoriche ed esperienze pratiche, mira a formare figure trasversali rispetto ai diversi comparti della filiera turistica e ricettiva, capaci di intervenire in diversi ambiti del sistema: dagli aspetti tecnico-gestionali relativi alla progettazione e alla commercializzazione dei prodotti turistici, all’erogazione e al monitoraggio qualitativo del servizio ricettivo e turistico, alla creazione e allo sviluppo di reti per la valorizzazione del territorio.

Info iscrizioni

Il corso è a numero chiuso e riservato a massimo 20 studenti. Le iscrizioni alla selezione si chiuderanno venerdì 29 ottobre 2021. Sul portale dei servizi online della Provincia Autonoma di Trento, nella sezione “infanzia, scuola e formazione”, è possibile accedere alla procedura di iscrizione Infanzia, Scuola e Formazione (provincia.tn.it).

Ulteriori informazioni si possono trovare al seguente link: Servizi per il turismo - Alta Formazione ENAIP Trentino e nella presentazione del corso fatta dagli studenti