Fly Fishing Festival 2022, torna il primo evento green in Italia dedicato alla pesca a mosca
Mercoledì 17 Novembre 2021
Al via i preparativi per la seconda edizione del Festival, evento diffuso che si terrà sabato 28 e domenica 29 maggio 2022 a Tione di Trento, sul fiume Sarca e sul fiume Chiese. Un weekend ricco di proposte espositive, laboratori, prove pratiche e attività outdoor dove passione ed esperienzialità saranno nuovamente protagoniste.
Dopo i risultati positivi ottenuti dall’edizione di lancio del 2021, gli organizzatori di Fly Fishing Festival presentano le nuove date dell’evento dedicato principalmente agli appassionati di pesca a mosca e a tutti gli amanti degli sport all'aria aperta. La seconda edizione del festival promosso da Riva del Garda Fierecongressi, Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, Comune di Tione di Trento e Associazione Pescatori Alto Sarca e organizzato grazie alla collaborazione di numerosi altri partner territoriali, è fissata per il 2022 nel weekend del 28 e 29 maggio. Ancora una volta le location saranno quelle di Tione di Trento e dei fiumi Sarca e Chiese, considerate un vero e proprio paradiso dai pescatori di tutto il mondo.
Passione ed esperienzialità sono le parole chiave anche della nuova edizione di Fly Fishing Festival, evento dedicato a tutta la community della pesca a mosca: pescatori esperti, appassionati, neofiti e curiosi, interessati sia a cimentarsi in questa tecnica sportiva sia alla possibilità di fare acquisti mirati grazie alle ultime novità presentate da selezionate aziende del settore. Con l’obiettivo di assicurare il massimo coinvolgimento si sta delineando un ricco programma che, nelle due giornate, proporrà numerose attività pensate per tutti i gusti e le età. Si punterà inoltre a dedicare particolare attenzione ai pescatori del futuro, attraverso iniziative riservate a bambini e ragazzi desiderosi di scoprire e avvicinarsi al mondo della pesca affiancati dai migliori formatori.
Sulla scia della prima edizione, saranno implementate le attività di pesca sui fiumi Sarca e Chiese, nonché le aree test ed espositive, parti integranti di un programma nuovo ed altrettanto intenso.
Maggiori informazioni sul sito www.flyfishingfestival.it