Soles4Souls, il Charity Program di Expo Riva Schuh & Gardabags

Mercoledì 10 Gennaio 2024

Trasformare campionari e calzature in esubero in opportunità concrete: Riva del Garda Fierecongressi ha avviato una collaborazione significativa con Soles4Souls, l’organizzazione no-profit impegnata nell'assistenza ai più bisognosi. Nell’ambito del Charity Program di Expo Riva Schuh & Gardabags, la Società rivana sta attivamente lavorando per mettere in contatto ogni espositore della fiera con Soles4Souls: l'obiettivo è garantire che i campionari e le scarpe esposte durante l'evento (e non solo) non finiscano in discarica, ma siano invece donati a coloro che ne hanno necessità.

Soles4Souls trasforma scarpe e indumenti inutilizzati in opportunità, evitando che vadano sprecati e facendone un buon uso, fornendo assistenza, creando posti di lavoro e consentendo alle persone di uscire da una situazione di povertà. Dal 2006 ad oggi i sostenitori e i partner di Soles4Souls hanno contribuito in modo significativo a evitare che oltre 81 milioni di chilogrammi di prodotti tessili, tra cui più di 53 milioni di paia di scarpe, venissero destinati alle discariche. Prodotti che sono stati invece distribuiti in ben 137 Paesi, a rappresentare un impegno concreto e positivo verso la riduzione degli sprechi e il supporto alle comunità in difficoltà. L’organizzazione raccoglie anche scarpe già utilizzate, che vengono inviate a centri speciali e sistemate con cura, per poi entrare in un ciclo che gli dona una nuova vita.

Credits foto: sito ufficiale Soles4Souls