Maggio, un mese ricco di eventi nazionali e internazionali

   

 Lunedì 6 Maggio 2024

Il Summer Camp di Unisvet - Unione Italiana Società Veterinarie, al Centro Congressi di Riva del Garda fino a venerdì 10 maggio, ha aperto un mese ricco di appuntamenti presso tutte le sedi di Riva del Garda Fierecongressi: dalle fiere specializzate ai meeting, dal lancio di nuovi prodotti ai concerti. "L’oggi e il domani. Visioni e previsioni in oftalmologia" ha portato a Riva del Garda importanti relatori internazionali per un’occasione di confronto sulle ultime frontiere dell'oftalmologia veterinaria. Cinque giorni con focus sulle tecnologie e sulle pratiche emergenti, tra le sfide e le opportunità che caratterizzano il presente e il futuro della disciplina.

Gli appuntamenti al Centro Congressi proseguono il 14 e 15 maggio con REbuild, il primo evento italiano sull’innovazione sostenibile dell’ambiente costruito, organizzato da Riva del Garda Fierecongressi. “Values drive value” è il tema dell’edizione 2024, dedicata alle sfide poste dalla transizione ecologica ai settori delle costruzioni e dell’immobiliare, un’opportunità per dare vita a una nuova stagione di prosperità e di rinnovamento. A seguire, Destination Lab (17 maggio), giornata di studio sul futuro delle destinazioni turistiche organizzata da Teamwork Hospitality in collaborazione con Garda Trentino, mentre il 18 maggio è in programma il convegno “La giornata della biodiversità alimentare”, annuale momento di aggiornamento e confronto tra addetti ai lavori del sistema delle aree protette del Trentino, organizzato dal Servizio Politiche Sviluppo Rurale della Provincia autonoma di Trento. Il 24 maggio al Centro Congressi vi sarà il concerto dell'orchestra MOST - Music Orchestra Smim Trentine, con le classi a indirizzo musicale IC TN5, IC TN7 e IC Riva 1 e la partecipazione del Liceo Musicale "F. A. Bonporti" di Trento e del Liceo Musicale "A. Maffei" di Riva del Garda. Il 27 e 28 maggio il Palavela accoglierà Texstile - Italian Action Style, evento dedicato alla filiera del tessile sportivo e di promozione del made in Italy.

Molti anche gli appuntamenti in programma presso Spiaggia Olivi, che il 22 maggio accoglierà Di…Vino in Spiaggia, evento esperienziale realizzato nell’ambito del Club delle Eccellenze, un’innovativa opportunità di networking resa possibile grazie alla partnership tra Riva del Garda Fierecongressi e l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e Banca del Vino. Il 24 maggio la location sarà sede del lancio della nuova BMW i5 Touring da parte di Concessionaria BMW Activa del Trentino Alto-Adige, membro del Club delle Eccellenze.

Al Quartiere Fieristico il 9 maggio si terrà l’Assemblea Soci Cassa Rurale AltoGarda Rovereto e il 26 e il 27 maggio Outdoor & Running Business Days, evento di riferimento del settore outdoor e running in Italia, tra test di prodotto, presentazioni, networking e la possibilità, per gli addetti ai lavori, di effettuare ordini in pieno periodo di campagna vendite.

Fitto anche il calendario di ITAS Forum: tra i prossimi appuntamenti, il workshop di Aquila Basket “Cambio! Come lo sport incide sulla vita delle persone”, seguito da All4ideas e Celebration Day, due eventi organizzati da Allitude Spa - Allitude nella giornata del 15 maggio, dedicati alla promozione dell’innovazione aziendale, dello spirito di esplorazione e creatività, e alle nuove metodologie. Il 17 e 18 maggio la sede a Le Albere accoglierà alcuni degli appuntamenti organizzati dal Muse nell’ambito di LIFE WolfAlps, il progetto europeo dedicato al confronto scientifico sul rapporto tra esseri umani e grandi carnivori, mentre dal 23 al 26 maggio sarà una delle location del cartellone di eventi della XIX edizione del Festival dell’Economia, che affronterà alcune delle grandi questioni del nostro tempo con menti brillanti del mondo economico, accademico e politico a livello nazionale e internazionale.

“Un programma che conferma l’attrattività del nostro polo congressuale per gli organizzatori di congressi ed eventi, anche internazionali. - dichiara Renata Farina, Congress Manager Riva del Garda Fierecongressi - Siamo lieti di offrire, oltre a un’esperienza consolidata nel settore, un contesto ideale per lo scambio di conoscenze, la collaborazione e lo sviluppo di relazioni".

Gallery