Al via l'autunno degli eventi 2024
Lunedì 9 Settembre 2024
Un ricco calendario, con numerosi appuntamenti nazionali e internazionali in programma presso il Centro Congressi, Spiaggia Olivi e ITAS Forum. Renata Farina, Congress Manager di Riva del Garda Fierecongressi, sottolinea l'importanza degli eventi scientifici e professionali, che confermano il ruolo della destinazione come polo congressuale di alto livello.
La stagione autunnale, ricca di appuntamenti nazionali e internazionali dedicati al mondo scientifico, medico, accademico e non solo, si è aperta con l’International Cat Show, organizzato da Anfi Trentino Alto Adige in collaborazione con Anfi Veneto e Anfi Lombardia. Un evento che si è tenuto il 7 e l’8 settembre nel PalaVela del Centro Congressi, che ha accolto gatti di tutte le razze provenienti da tutta Europa, promuovendo la conoscenza e la valorizzazione del lavoro degli allevatori, offrendo inoltre un’opportunità di aggiornamento per il miglioramento, il benessere e la diffusione delle diverse razze feline.
“Diamo il via a una stagione che si preannuncia densa e diversificata, arricchita da una vasta gamma di appuntamenti scientifici e istituzionali. Un programma che non solo testimonia la vitalità e la rilevanza della nostra destinazione, ma conferma anche il suo status di polo attrattivo per l'organizzazione di congressi ed eventi professionali di alto livello - dichiara Renata Farina, Congress Manager Riva del Garda Fierecongressi. - Siamo lieti di offrire agli organizzatori e ai partecipanti un contesto ideale per lo scambio di conoscenze, la collaborazione e lo sviluppo di relazioni nel panorama congressuale e professionale".
Il calendario del Centro Congressi prosegue con: Corso Autunnale dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Conservativa e Restaurativa - AIC, 27-28 settembre; Assemblea Annuale di Confindustria Trento, 8 ottobre; Congresso SIRU - Società Italiana della Riproduzione Umana, 17-19 ottobre; Congresso Nazionale SIPMeL - Società Italiana di Patologia Clinica e Medicina di Laboratorio 2024, 27-30 ottobre; Evento AIOCC - Association Internationale des Organisateur des Courses Cyclistes, 21-22 novembre; Assemblea Annuale Cavit, 27 novembre; Addictus - il 6° Forum Nazionale sulle Dipendenze Patologiche, 6-8 dicembre; Garda Tourism Factory, 11 dicembre.
Molti anche gli appuntamenti in programma presso Spiaggia Olivi, che ospiterà eventi aperti al pubblico e privati, cene di gala, lanci di prodotto e anniversari aziendali; tra questi: Festival Intermittenze, 12-15 settembre; Gran Premio Nuvolari, 20 settembre; Note di fuochi, 20 settembre; Trentino Business Run, 10 ottobre; Evento proWIN, 2 novembre.
Prosegue a pieno ritmo l’attività di ITAS Forum, lo spazio del quartiere “Le Albere” di Trento. Tra i prossimi appuntamenti, ITAS for Value, 11 settembre; Corso sulla persuasione - Il lancio, 19 settembre; Evento Aquila Basket, 19 settembre; Comitato Banche di Mercato, 24 settembre; Assemblea Cinquant’anni Confesercenti del Trentino, 25 settembre; Accessibilità al percorso di cura del soggetto affetto da obesità, 27 settembre; ITAS Time, 13 novembre: Bre(ast)nnero: Autostrada di conoscenza senza limiti di velocità, 25-26 novembre.
Nel calendario degli eventi previsti a Quartiere Fieristico di Riva del Garda: Esposizione Ornitologica Trentina, 26-27 ottobre.