MENU

Un mondo a quattro zampe - La Doppia Esposizione Canina apre i battenti a Riva del Garda

   

 Mercoledì 27 Febbraio 2019

Sabato 2 e domenica 3 marzo al Quartiere Fieristico di Riva del Garda torna il più grande evento cinofilo annuale del Trentino-Alto Adige, la Doppia Esposizione Canina. Con 1500 cani iscritti e ben 165 razze rappresentate, anche nel 2019 l’evento si preannuncia di sicuro richiamo per centinaia di curiosi e appassionati.

Il programma messo appunto dagli organizzatori – il Gruppo Cinofilo Trentino Delegazione E.N.C.I. in collaborazione con il Circolo Cinofilo Roveretano – si caratterizza infatti per un’intensa rassegna di sfilate, concorsi, competizioni e dimostrazioni tutte dedicate agli amici a quattro zampe.

La Doppia Esposizione Canina di Riva del Garda aprirà ufficialmente i battenti sabato mattina alle ore 9 con l’Esposizione Nazionale di Rovereto, evento vivacizzato da altre interessanti iniziative come il raduno di Pastori Svizzeri Bianchi, le esibizioni dei cani da soccorso del Nucleo Cinofilo Salvataggio in Acqua N.C.S.A. e il Best In Show dedicato ai cani più belli della prima giornata.

In una cornice di aziende di accessori e prodotti per la cura degli animali, la manifestazione riprenderà fino alle ore 18 di domenica. Salti, incroci e figure proposte dai migliori rescue dogs del Trentino la faranno da padrone anche in occasione di questa seconda giornata, durante la quale l’Esposizione Internazionale di Trento verrà animata dalla folkloristica parata dei Carretti Allegorici dei Bovari del Bernese.

Aperta al pubblico con ingresso a pagamento per gli adulti e gratuito per i bambini sotto i 10 anni di età, la Doppia Esposizione Canina attende tutti gli amanti di Fido sabato 2 e domenica 3 marzo dalle 9 alle 18 al Quartiere Fieristico di Riva del Garda.

Gallery