MENU

Doppia Esposizione Canina di Riva del Garda - I cani da soccorso debuttano in fiera

   

 Mercoledì 20 Febbraio 2019

Affettuoso, fedele e instancabile: il cane sempre più presente nella vita delle persone e protagonista indiscusso della Doppia Esposizione Canina di Riva del Garda,in programma sabato 2 e domenica 3 marzo al Quartiere Fieristico della città.

Organizzata dal Gruppo Cinofilo Trentino Delegazione E.N.C.I. in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Roveretano, la manifestazione si preannuncia come una vivace combinazione di concorsi, sfide e dimostrazioni destinati quest’anno a porre l’accento sull’importanza degli amici a quattro zampe anche in circostanze eccezionali come i soccorsi in acqua.

La collaborazione attivata con il Nucleo Cinofilo Salvataggio in Acqua N.C.S.A. assicura infatti al pubblico la possibilità di assistere a diverse esercitazioni che sveleranno i retroscena del lungo addestramento a cui vengono sottoposti questi animali già a partire dai 90 giorni di vita.

Salti, incroci e figure a terra abilmente proposti da Terranova, Bovari del Bernese, Labrador Retriever, Golden Retriever e Pastori Tedeschi Grigioni - cinque delle 150 razze presenti in Fiera - , si dimostreranno utili strumenti per comprendere come il gioco possa trasformarsi in un potente stimolo intensificando il rapporto di fiducia e fedeltà incondizionata che lega cane e padrone.

Addestrati a percepire l’adrenalina propria di una persona in difficoltà prima ancora che l’occhio umano possa avvertire una situazione di pericolo, gli amici a quattro zampe del nucleo N.C.S.A. insieme ai loro accompagnatori debutteranno in Fiera per tutti gli interessati i prossimi 2 e 3 marzo in occasione della Doppia Esposizione Canina di Riva del Garda.



Gallery