MENU

A Riva del Garda formazione fa rima con incentive - A metà maggio arriva la certificazione internazionale

   

 Giovedì 18 Aprile 2019

Riva del Garda, 18 aprile 2019 – Se nel panorama dell’offerta turistica italiana il MICE gioca sempre di più un ruolo di primo piano, in questo settore il segmento incentive rappresenta il nuovo volto del business travel. Alla ricerca di location ed attività che rendano l’esperienza di viaggio unica ed indimenticabile strizzando l’occhio a uno stimolante connubio tra business e leisure, aumentano le imprese che investono in programmi e viaggi esperienziali di incentivazione a favore del welfare aziendale scegliendo destinazioni peculiari.
Un trend in continua crescita che rappresenta un’opportunità di business da cogliere per restare competitivi sul mercato e che sarà ampiamente trattato in occasione del CIS, Certified Incentive Specialist Program, corso introduttivo organizzato da SITE - Society for Incentive Travel Excellence, in programma lunedì 13 e martedì 14 maggio presso il Centro Congressi di Riva del Garda.

Un'occasione di incontro ma anche garanzia di una concreta certificazione internazionale per chi lo frequenterá. In due giorni di workshop, offerto interamente in lingua inglese e tenuto da due docenti d’eccezione, la Past President di SITE Annamaria Ruffini e Fernando Compean, uno dei maggiori esperti influenti in Messico in ambito turistico, i partecipanti acquisiranno preziose informazioni riguardo al settore dei viaggi incentive.

A partire dai fondamenti si comprenderà l’importanza dei premi di incentivazione non monetari, passando per la catena del valore e la composizione del mercato, fino ad apprendere come strutturare il programma di un incentive e impostarne il budget, con attenzione all’utilizzo di strumenti e piattaforme di settore. Per professionisti, docenti e studenti che aspirano a entrare in questo segmento specializzato del settore meeting ed eventi il corso rappresenta un trampolino di lancio per raggiungere livelli più alti di professionalità.

«Una proposta che calza a pennello con le attività implementate negli ultimi anni, a carattere formativo e di internazionalizzazione, dal Centro Congressi di Riva del Garda e da Trentino MICE Convention Bureau, con l’obiettivo di promuovere il territorio trentino che ha tutte le carte in regola per essere meta di viaggi incentive. Ospitare e partecipare al corso formativo organizzato da un’associazione internazionale specializzata in incentive quale SITE significa cogliere un’occasione speciale per fare formazione con il personale, con i professionisti e gli stakeholder interessati ad acquisire competenze per accogliere al meglio sul nostro territorio questo segmento del mercato», ha affermato Alessandra Albarelli, Responsabile Area Congressi di Riva del Garda Fierecongressi SpA.
Le iscrizioni sono già aperte e per partecipare al corso è necessario iscriversi online al seguente link www.rivadelgardacongressi.it/it/MS/CISSITE

Per ulteriori informazioni contattare:

Alessandra Albarelli
+0464 570139
a.albarelli@rivafc.it

Patrizia Battisti
+39 0464 570137
p.battisti@rivafc.it


Gallery