MENU

Alessandra Albarelli è il Presidente di Federcongressi&eventi

   

 Sabato 25 Marzo 2017

Durante la convention annuale ospitata a Riva del Garda si sono svolte le elezioni con le quali i soci dell’associazione nazionale delle imprese e dei professionisti della meeting industry hanno rinnovato le cariche del Presidente, dei Consiglieri esecutivi, del Revisore dei conti e dei Probiviri

È Alessandra Albarelli, Responsabile Area Congressi di Riva del Garda Fierecongressi SpA, il nuovo Presidente di Federcongressi&eventi, l’associazione nazionale delle imprese e dei professionisti della meeting industry. A eleggerla sono stati i soci riuniti nel Centro Congressi di Riva del Garda per la decima Convention nazionale che si chiude oggi sabato 25 marzo.

Alessandra Albarelli succede a Mario Buscema rimasto in carica per due mandati presidenziali consecutivi e quindi non più eleggibile per il medesimo incarico a termini di Statuto.

Alessandra Albarelli vanta una consolidata esperienza nell’ambito del marketing di destinazioni e di centri congressi: dal 1998 al 2010 ha ricoperto la carica di direttore del Consorzio Verona Tuttintorno di cui è stata anche socio fondatore e dal 2012 è Responsabile Area Congressi di Riva del Garda Fierecongressi SpA. Alessandra Albarelli, che è anche Project Manager del Trentino Convention Bureau e del Club di Prodotto Riva del Garda MICE, ha rivestito il ruolo di Rappresentante categoria Destinazioni e Sedi nel precedente Comitato Esecutivo di Federcongressi&eventi. 

Commenta soddisfatto il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi SpA Roberto Pellegrini: "La nostra Società è orgogliosa della nomina di questo nostro Dirigente alla carica più alta dell'Associazione nazionale della meeting industry. Una nomina che si affianca a quella di Giovanni Laezza, Direttore Generale della Società di Riva del Garda ma anche Vice Presidentedi AEFI, l'Associazione degli Enti Fieristici Italiani, a conferma del valore e del ruolo che Riva del Garda Fierecongressi SpA ricopre nel settore nazionale delle fiere e dei congressi".