MENU

La formazione come filo conduttore di Expo Riva Hotel 2017

   

 Domenica 5 Febbraio 2017

La 41a edizione di Expo Riva Hotel, in programma dal 5 all’8 febbraio 2017 al quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento), oltre ad un ricco programma di eventi in ognuna della 4 aree tematiche negli otto padiglioni espositivi (INDOOR & OUTDOOR CONTRACT, COFFEE & BEVERAGE, FOOD & EQUIPMENT, ECO-WELLNESS & CONSULTING), propone per l’edizione del 2017 numerosi incontri formativi, per offrire ai professionisti dell’Ospitalità e della Ristorazione professionale seminari, master e convegni legati alle ultime tendenze del settore.

In collaborazione con Teamwork - società specializzata in consulenza alberghiera, nasce  Expo Riva Hotel Academy, workshop itinerante che a Riva del Garda proporrà oltre 70 seminari in quattro giornate con esperti del settore che proseguiranno per tutto il 2017 con altri incontri su gran parte del  territorio nazionale. All’interno di Expo Riva Hotel Academy si inseriscono, lunedì 6 febbraio 2017 i 5 appuntamenti di Hospitality Future Trends, workshop dedicati agli operatori capaci di guardare avanti che qui troveranno risposte a domande come: quali fattori influenzeranno maggiormente il settore turistico? Quali trend avranno maggior impatto? Come cambieranno gli ospiti? Cosa si aspetteranno di trovare in hotel? Quali servizi dovranno offrire i ristoranti? Esperti e consulenti avranno il compito di descrivere e illustrare i cambiamenti del futuro, aiutare a conoscere meglio il mercato dell’ospitalità, le sue aspettative e le sue esigenze. Il calendario dei seminari organizzati durante Expo Riva Hotel è disponibile qui: http://www.exporivahotel.it/eventi/Expo_Riva_Hotel_Academy/.

Importanti per approfondire i trend del settore HO.RE.CA. anche tutti gli altri appuntamenti organizzati al Quartiere Fieristico. Il primo convegno si terrà alle 14 di domenica 5 febbraio, nell’area formazione del padiglione B3, ed è organizzato dalla classe quinta dell’Istituto Alberghiero di Varone (Riva del Garda) in collaborazione con Expo Riva Hotel. Il convegno, dal titolo “Prodotti Locali, come valorizzarli”, sarà tenuto da Nereo Pederzolli - Rai Trento e dai relatori delle più importanti associazioni del territorio: Accademia dell’Olivo e dell’Olio Alto Garda Trentino, Associazione Broccolo di Torbole, Agraria, Garda Trentino e le Associazioni del mondo della ristorazione, senza dimenticare Riva del Garda Fierecongressi SpA che sarà rappresentata da Carla Costa, responsabile area fiere e coordinatrice del progetto con gli studenti.

Nella mattinata di lunedì 6 febbraio, dalle 10.30, booking.com presenta il convegno “booking.com -distribuzione online e analisi del mercato” tenuto da Paolo Procacci - BookingSuite Specialist, Francesca Carvaruso - Account Manager Connectivity and Interface e Alberto Nortilli - Account Manager. Dalle 14 invece la sala convegni ospiterà “Integrazione di Google Hotel ADS”, incontro promosso da PHOBS, partner di integrazione Google, tenuto da Sandro Siljan - Hotel Ads Specialist Google, Laura-Marie Arens - Hotel Ads Business Leader EMEA Google e Mirela Muslic - Online Revenue Consultant. Martedì 7 febbraio invece Confcommercio Trentino approfondirà il tema della gestione elettronica dei menu in maniera semplificata, con un seminario alle ore 10.00 tenuto da Giovanni Profumo, Direttore generale Confcommercio Trentino, e da Alessandro Dell’Anna, Ceo Ixora Team srl. ASAT sarà protagonista con un duplice appuntamento: lunedì 6 febbraio alle ore 15.00 nella Sala Riva (1^ piano quartiere fieristico) con l’intervento "Qualità architettonica e del paesaggio: un investimento per l'offerta turistica in Trentino”, introdotto dal Direttore ASAT dott. Roberto Pallanch e con la partecipazione dell’ arch. Susanna Serafini (Presidente dell'Ordine degli Architetti della Provincia Autonoma di Trento) e dell’arch. Giorgio Tecilla (Direttore Osservatorio del Paesaggio della Provincia Autonoma di Trento) e martedì 7 febbraio nella sala convegni (hall ingresso pad B2) con il Convegno: "Scoprire la storia, la cultura, la natura del territorio trentino attraverso il gusto per un turismo di qualità" Introdotto dall’Assessore all'agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia e pesca della Provincia Autonoma di Trento Michele Dallapiccola e Moderato da Laura Licati - Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento.

Senza dimenticare le collaborazioni con ASPI - Associazione della Sommellerie Professionale Italiana e AMIRA - Associazione Maitre Italiani Ristoranti ed Alberghi, la Federazione Italiana Cuochi, l’Associazione Celiachia Trentino, l’Associazione Cuochi Mantovani , l’Associazione Cuochi Trentini e tutte le Associazioni di categoria del territorio, oltre alla Scuola Italiana Pizzaioli. I momenti formativi non mancheranno anche nelle aree SOLOBIRRA e RPM - Riva Pianeta Mixology, dove sono in programma master e incontri con relatori di fama internazionale.

Gallery