Successo per Hospitality Digital Space
Venerdì 5 Febbraio 2021
Visione olistica e wellbeing per l'ospitalità del futuro
Numerose opportunità di business e contenuti di qualità nei quattro giorni di evento sulla piattaforma digitale. Hospitality si conferma un hub di riferimento per l’Ho.Re.Ca., con oltre 100.000 visualizzazioni e più di 3.000 operatori iscritti provenienti da tutta Italia. Grande attenzione anche da parte delle Istituzioni con la presenza del Sottosegretario del MiBACT Lorenza Bonaccorsi, del Presidente di ENIT Giorgio Palmucci e dell’Onorevole Maria Chiara Gadda.
Oltre 120 testimonial e opinion leader del settore dell’accoglienza hanno contribuito al successo dei quattro giorni di dirette streaming, alternandosi nelle due stanze virtuali, il Live Space e l’Academy Lab, approfondendo tematiche di attualità dal food al beverage, al design alla tecnologia, per riadattare i propri modelli di business alle esigenze di una nuova normalità, non solo diversa ma migliore.
Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, che ha moderato diversi appuntamenti dal palco del Live Space, ha sottolineato come da questa speciale edizione sia emerso che “l’essere umano sarà il fulcro dell’ospitalità del futuro, inteso sia come operatore professionale che deve saper affrontare il mercato, che come cliente, al centro di un concetto di benessere che tocca sostenibilità, accoglienza e territorio”.
Evoluzione tecnologica e accelerazione nell’adozione del digitale, ma anche una nuova fruizione degli spazi e una nuova tipologia di consumatore. “I nostri relatori hanno evidenziato come l’insieme di queste forze porti con sé un cambio di mindset – ha aggiunto Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza. – A Hospitality Digital Space si è tracciato il futuro del comparto che vede un’attenzione sempre maggiore verso una visione olistica dell’offerta turistica, capace di mettere a sistema una molteplicità di elementi quali stile di un territorio, cura dell’ospite, cultura del cibo, design consapevole a favore di uno stretto rapporto tra spazio fisico e benessere”.
Leggi il comunicato stampa integrale sul sito della manifestazione