MENU

Celebrati gli Ambasciatori del Trentino per i congressi 2016

 

 Mercoledì 14 Dicembre 2016

Organizzare un evento medico, scientifico e professionale significa favorire lo sviluppo della scienza, della ricerca e dell’economia generando lo scambio di idee e di conoscenza. Per attivare questo percorso virtuoso, Riva del Garda Fierecongressi ha ideato il progetto Ambasciatori del Trentino per i Congressi. Il progetto si è trasformato in un evento andato in scena al Palazzo delle Albere di Trento, dove sono intervenuti il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Ugo Rossi, il Rettore dell’Università degli Studi di Trento Paolo Collini, Sales Operations Coordinator - AIM Group International Marica Motta, il Presidente della società Roberto Pellegrini e il Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi Giovanni Laezza. 


Chi sono gli Ambasciatori per i congressi? Gli Ambasciatori sono personalità del Trentino che possono farsi portavoce dei valori del territorio, per proporlo come sede di congresso, meeting o convention di rilievo nazionale ed internazionale. Un Ambasciatore che intende promuovere la candidatura del Trentino può portare prestigio al territorio provinciale, all’istituzione di appartenenza, alla propria professionalità e allo staff che lo affianca, favorendo l’integrazione culturale e la creazione di occupazione e indotto economico, come sottolineato dallo stesso Presidente della Provincia Autonoma di Trento Ugo Rossi.

“Quello di questa sera è stato il coronamento di un insieme di iniziative portate avanti da circa un decennio. Abbiamo ritenuto necessario riunire tutti insieme coloro che noi chiamiamo i nostri Ambasciatori e con i quali abbiamo stretto un patto. Riva del Garda Fierecongressi, essendo il centro congressuale del Trentino, mette le strutture e il know-how a disposizione di queste personalità che si impegnano nel promuovere il Trentino e Riva del Garda come sede di eventi congressuali di carattere scientifico, culturale e di altro genere. Questo impegno ha portato al raggiungimento di importanti risultati, basti pensare che due terzi degli eventi congressuali organizzati sono il frutto di questo rapporto di collaborazione. E’ proprio in quest’ottica che abbiamo voluto celebrare i nostri Ambasciatori, confermando loro la nostra massima disponibilità per il futuro.” commenta Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi SpA.

Nell’incantevole location del Palazzo delle Albere, oltre all’approfondimento di tematiche legate all’organizzazione di eventi congressuali, sono anche stati simbolicamente premiati gli Ambasciatori del Trentino per i Congressi anno 2016: Dott. Giovanni Bort, 25° Convention Mondiale delle Camere di Commercio Italiane all’Estero; Avv. Andrea De Bertolini, Convegno LAPEC Laboratorio Permanente Esame e Controesame e Giusto Processo; Sig. Marco Demattè, 2° International Congress on Document’s Forgery and Illicit Traffic of Vehicles; Prof. Carlo Favaretti, Dott. Giovanni Maria Guarrera e Dott. Giandomenico Nollo, 9° Congresso Nazionale Sihta Società Italiana di Health Technology Assessment; Dott. Andrea Graffer e Dott.ssa Francesca Manfrini, 18° Congresso Nazionale Accademia Italiana di Conservativa; Dott. Giovanni Walter Marmo, 10° Congresso Nazionale ANIPIO Associazione Nazionale Infermieri Specialisti Rischio Infettivo; Dott.ssa Maria Oros, Autumn Meetings on Oral Hygiene; Prof. Andrea Passerini, ECML-PKDD The European Conference on Machine Learning and Principles and Practice of Knowledge Discovery in Databases; Prof. Paolo Rocca, International Workshop on Metamaterials-by-Design: Theory, Methods and Applications to Communications and Sensing; Dott. Carlo Stefenelli, Consiglio Nazionale AIOP Associazione Italiana Ospedalità Privata.